CHI SIAMO
AUDIOTEL
VOCE
INTERNET
NEWS
CONTATTACI
Buona Notte
Sabato  20  Ottobre  2018
servizi e mezzi per le telecomunicazioni
NEWS
ALTRE NEWS
Accesso Selettivo Di Chiamata


Accesso alle numerazioni a sovrapprezzo (892, 899, 144, 166).

Informiamo che a partire da aprile gli utenti avranno finalmente un Pin Code gratuito per abilitarsi / disabilitarsi in modo autonomo e in qualsiasi momento alle chiamate ai numeri a sovrapprezzo.
Tre considerazioni emergono da questa importante ed attesissima novità:
1. Non vi sarà più un accanimento da parte di Telecom Italia per disabilitare le utenze;
2. Ogni utente disabilitato potrà, tramite il proprio Pin Code, abilitare la propria linea e chiamare subito dopo un 899, senza dover affrontare l’attuale trafila richiesta da Telecom.
3. La disabilitazione comprenderà anche gli 892, pertanto da aprile non vi sarà alcuna differenza tra gli 899 e gli 892 (finora l’892 aveva il vantaggio di non sottostare al blocco selettivo di chiamata).

Qui di seguito riportiamo, in anteprima, la comunicazione che Telecom Italia invierà agli utenti nella prossima bolletta:

COMUNICAZIONE DA PARTE DI TELECOM ITALIA Comunicazione per i clienti residenziali all’interno del prossimo Conto Telecom Italia ACCESSO SELETTIVO DELLE CHIAMATE VERSO LE NUMERAZIONI A SOVRAPPREZZO Dal 2 aprile 2007, in conformità al Decreto Ministeriale 2 marzo 2006, n. 145 “Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo”, verrà reso disponibile a tutta la clientela, gratuitamente e su richiesta al 187, “l’Accesso Selettivo” con PIN per le chiamate verso i numeri associati ai servizi a sovrapprezzo.

Dal prossimo 2 aprile, pertanto, i clienti interessati potranno richiedere il servizio al 187, seguendo le istruzioni vocali al termine delle quali verrà comunicato loro un PIN (codice numerico). La nuova prestazione consentirà, chiamando il numero gratuito 48187 e utilizzando il proprio PIN, di riabilitare o disabilitare in modalità selettiva ed automatica le chiamate verso ciascuno dei numeri che iniziano con 144, 166, 709, 892 e 899.
Inoltre chiamando il 187 il cliente potrà associare gratuitamente la disabilitazione permanente delle chiamate verso le numerazioni internazionali e satellitari il cui prezzo è superiore a quello applicato alla Zona 6.
Ai clienti che, alla data del 1° aprile 2007, avranno attive le prestazioni a richiesta “Disabilitazione Permanente Gratuita” o “Abilitazione Permanente Gratuita al 144” segnaliamo che dal 2 aprile tali prestazioni saranno automaticamente sostituite dal nuovo “Accesso Selettivo”, che per i clienti già con Disabilitazione comprenderà anche il blocco delle chiamate verso i numeri che iniziano con 892 e non modificherà lo stato della linea per quanto riguarda la disabilitazione delle chiamate verso le numerazioni internazionali e satellitari sopra indicate.

I clienti già con Disabilitazione che vorranno riabilitarsi potranno utilizzare il PIN, che sarà loro inviato con il prossimo Conto Telecom Italia n.3/07, evidenziato nel box “Si ricordi che..” del foglio “Telecom News”, o che potranno conoscere, a partire dal 2 aprile, chiamando il 187 e seguendo le istruzioni vocali.

Segnaliamo infine che dopo il 2 aprile, chiamando il 48187, tutti coloro che avranno il servizio potranno in qualunque momento modificare gratuitamente il PIN nonché conoscere e modificare lo stato di abilitazione/disabilitazione sulla propria linea telefonica delle telefonate verso i singoli numeri che iniziano con 144, 166, 709, 892 e 899. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 187 o consultare il sito 187.it

Data:  Giovedi  3  Maggio  2007

Fonte: www.187.it